Test antidroga

I test antidroga più comunemente usati sono dei dispositivi che mediante l’utilizzo di saliva o urina sono in grado di rilevare nell’organismo la presenza dei metaboliti di sostanze stupefacenti. Esistono anche dei test antidroga per superfici e polveri che con l’utilizzo appunto delle medesime rilevano se si tratti o meno di sostanza stupefacente. I test antidroga sono dei test rapidi, l’utilizzo è molto semplice e immediato.

Le droghe che si possono analizzare sono molteplici come:
Cocaina
Marijuana
Anfetamine
Barbiturici
Ecstasy
Metadone
Metanfetamine
Ketamina

I test antidroga per urine, test antidroga per saliva e test antidroga per superfici e polveri possono analizzare una o più combinazioni di diverse sostanze. I tempi di permanenza delle droghe nell’organismo umano vengono influenzati da molto fattori come la massa corporea, la tolleranza alla sostanza stupefacente, la frequenza di abuso, ecc. Nelle urine i tempi di permanenza delle sostanze stupefacenti risultano essere più lunghi rispetto alla saliva. Con l’utilizzo dei test antidroga con urina ad esempio la cocaina ha un tempo di permanenza medio di 2/4 giorni, la marijuana di 15/30 giorni mentre utilizzando i test antidroga tramite saliva i tempi di permanenza medi calano a 1/3 giorni per la cocaina e 6/12 ore per la marijuana. Il risultato del test è rapido, 5/10 minuti dal contatto con l’urina o la saliva a seconda del tipo di test antidroga utilizzato, e di facile interpretazione. Trascorso il tempo indicato nelle istruzioni, comparirà nella finestra del test la linea di controllo a conferma che questo è stato correttamente eseguito, la comparsa di una seconda linea da debole a più marcata è sinonimo di assenza (o cut-off basso) nell’organismo della sostanza stupefacente, ovvero in caso di positività alla sostanza analizzata non comparirà nessuna linea. La Screen Italia srl produce un’ampia gamma di test rapidi che analizzano da una o più combinazioni di sostanze stupefacenti, che comprende anche i test antidroga dedicati all’utilizzo nell’ambito della medicina del lavoro e mette a disposizione dei suoi clienti un software per la lettura e stampa oggettiva dei risultati.

Alcuni dei nostri test antidroga

Alcuni, tra i più commercializzati, test antidroga disponibili per la medicina del lavoro sono:

SCREEN MIDSTREAM 6-S-MED: Test immunologico rapido cromatografico per l’individuazione qualitativa di più droghe e loro metaboliti nella saliva, analizza: Oppiacei (40ng/ml), Cocaina (30 ng/ml), Cannabinoidi/Marijuana (THC) (10ng/ml), Anfetamine (40ng/ml), Metanfetamine (40ng/ml) e MDMA Ecstasy (50ng/ml) sono incluse nelle sostanze analizzate: Morfina (40ngml), Codeina (40ngml), Didrocodeina (40ngml), 6-MAM (4ng/ml), Benzoilecgonina (30 ng/ml), MDA MDEA MBDB (50ng/ml).

SCREEN 7+AD: Screen Multi Dip-line 7+AD, è un test immunochimico tramite urina, da 7 sostanze ha incorporato nel test il controllo della Creatinina e Ph. Analizza: cocaina e metaboliti (COC 300), amfetamina (AMP 500), metamfetamina (MET 500), marijuana (compreso cannabinoidi THC) (THC 50), oppiacei (compreso eroina morfina e metaboliti) (MOP 300), metilenediossimetamfetamina ecstasy (MDMA 500), metadone (MTD 300), creatinina e Ph).

SCREEN 8+AD: Screen Multi Dip-Line 8+AD per la regione Lombardia, è un test immunochimico tramite urina, analizza: cocaina e metaboliti (COC 300), buprenorfina (BUP 10), amfetamina (AMP 500), metamfetamina (MET 500), marijuana (compreso cannabinoidi THC) (THC 50), oppiacei (compreso eroina morfina e metaboliti) (MOP 300), metilenediossimetamfetamina ecstasy (MDMA 500), metadone (MTD 300), creatinina e Ph. Disponibile anche nella versione a pozzetto con contagocce.

SCREEN CUP 8+A+AD: Test Antidroga versione Cup (Bicchierino) è un test immunochimico tramite urina, prodotto per essere in regola con il documento della Regione LOMBARDIA in materia di Medicina sul Lavoro. In un unico test si analizzano le sostanze richieste dalla legge, creatinina, Ph e Alcol. Analizza le sostanze richieste con i cut-off indicati dal documento: cocaina e metaboliti (COC 300), amfetamina (AMP 500), metamfetamina (MET 500), marijuana (compreso cannabinoidi THC) (THC 50), oppiacei (compreso eroina morfina e metaboliti) (MOP 300), metilenediossimetamfetamina ecstasy (MDMA 500), metadone (MTD 300), buprenorfina (BUP 10), questo prodotto controlla anche la validità del campione di urina tramite un test adulterazione presente nel test. Controlla creatinina, Ph e alcol ETG.

SCREEN 8+AD: Screen Multi Dip-Line 8+AD, droga test tramite urina, analizza anche la Buprenorfina con Cut-Off 5, come richiesto dalla nota aggiuntiva della regione CAMPANIA e province di TRENTO e BOLZANO. Analizza: cocaina e metaboliti (COC 300), amfetamina (AMP 500), metamfetamina (MET 500), marijuana (compreso cannabinoidi THC) (THC 50), oppiacei (compreso eroina morfina e metaboliti) (MOP 300), metilenediossimetamfetamina ecstasy (MDMA 500), metadone (MTD 300), buprenorfina (BUP 5), creatinina e Ph. Disponibile anche nella versione a pozzetto con contagocce.